filosofia

FILOSOFIA : AMOUR AMITIE SANS FRONTIERES
una vita vissuta per gli altri è una vita che vale la pena vivere

 


Riuscire ad uscire dalla povera' risulta essere  un' operazione difficile, se poi è fatta individualmente e senza aiuto o competenze risulta essere molto più difficile o forse impossibile .
Mediamente le attività socio economiche al debutto perdono circa 80% del capitale iniziale , se sfortunate addirittura il 100% .
Accompagnare ed assistere le attività socio economiche al debutto risulta essere per la banca mondiale allo sviluppo la strategia vincente per la riuscita nei progetti di sviluppo.
Nel mondo la concentrazione di danaro resta vergognosamente nelle mani del solo al 20% della popolazione il resto non conta !
Il nostro scopo è di accompagnare , aiutare ,tutelare, sostenere in Italia o all'estero nei paesi in via di sviluppo la dove noi siamo presenti, le piccole o piccolissime attività socio economiche affinché' possano iniziare a generare profitti e di conseguenza sviluppo del territorio a sostegno di famiglie o meglio se  intere comunità.
Siamo presenti in RDCongo dal 2008, il nostro impegno è solo una piccolissima e invisibile goccia nel , ma se  il tempo ,energie e danaro speso
riuscisse a vincere la povertà di un solo individuo, famiglia o comunità , la nostra missione sarà compiuta con successo.
Solo vincendo la guerra contro la povertà si potrà dare  dignità e libertà a chi da troppo tempo ormai gli è stata negata  , nella speranza ultima a noi tutti cara e sospirata" PACE NEL MONDO".